Vantaggi

Nessun onere per il cliente
La remunerazione della GBSAPRI S.p.A. avviene a carico degli assicuratori

Per usi e consuetudini del settore, il broker assicurativo viene retribuito, nella fase di intermediazione delle polizze, attraverso una commissione riconosciuta dalla Compagnia assicuratrice che stipula il contratto. Conseguentemente il Cliente potrà usufruire del servizio di assistenza e consulenza fornito da GBSAPRI senza dover sopportare alcun onere ulteriore al pagamento del premio di polizza.

Competenza specialistica nel settore
Forniamo un livello di assistenza assicurativa di altissimo profilo professionale

GBSAPRI con oltre 30 professionisti iscritti alla Sezione B del Registro Unico degli Intermediari, 35 tecnici Specilists e un team di assistenti di gestione polizze e sinistri, garantisce competenza specialistica in ogni area di rischio. Ciascun addetto iscritto al Registro – in sezione B ed in sezione E – effettua un costante aggiornamento professionale in tutte le aree tematiche di specializzazione, sottoposto al controllo dell’IVASS, di minimo 30 ore annuali.

La competenza e la disponibilità dei nostri professionisti garantisce la cura e la soddisfazione del Cliente in ogni fase di prestazione del servizio consulenziale ed in quello successivo in caso di sinistro.

Riduzione dei rischi
attraverso il programma di protezione e prevenzione

L’attività di Risk management effettuata da GBSAPRI a favore della propria Clientela - attraverso i processi di identificazione, analisi e valutazione dei rischi, ai quali ogni persona, fisica o giuridica, è soggetta -  comporta il costante controllo della situazione e l’individuazione delle attività di prevenzione attiva da suggerire al Cliente per ridurre il rischio dell’evento infausto. Attraverso la metodologia di Risk management attuata da GBSAPRI, il trasferimento del rischio viene limitato alle aree nelle quali la probabilità di accadimento e/o l’impatto delle conseguenze dell’evento avverso, costituiscano effettivamente un danno meritevole di tutela assicurativa.

Potere contrattuale del broker
nei confronti del mercato assicurativo

La professionalità di GBSAPRI, l’elevata esperienza ed il Know-how acquisito in molti anni di attività professionale, l’importanza della Clientela gestita, la vasta gamma di prodotti trattati, la serietà e l’affidabilità riconosciuta dal mercato, fanno sì che GBSAPRI goda di elevata stima tra gli operatori del settore assicurativo. La credibilità conseguita consente alla Società di proporsi come attore principale nella negoziazione con le Compagnie nell’esclusivo interesse ed a vantaggio della propria Clientela.

Riduzione dei tempi di gestione
dedicati dal personale dell’Azienda all’amministrazione delle problematiche assicurative

GBSAPRI collabora con i principali Gruppi assicurativi, attraverso le Direzioni Generali e le Rappresentanze italiane delle Compagnie estere; intrattiene rapporti diretti con i Responsabili dei singoli Uffici, con l’evidente beneficio di evitare ogni passaggio intermedio.

L’alta informatizzazione dei sistemi utilizzati, inoltre, riduce ulteriormente i tempi di elaborazione e lavorazione delle pratiche, come il sistema di archiviazione elettronica, che costituisce anche una scelta ecologica per contribuire al risparmio energetico, a salvaguardia del pianeta.

Risk Analysis e Risk Assessment
Servizi per i nostri clienti

Partendo dal presupposto che conoscere un determinato pericolo contribuisce di per sé a ridurlo, riteniamo che nel nostro ruolo rientri quello di stimolare il cliente a identificare, con il nostro supporto e la nostra esperienza, i rischi insiti nella propria attività.

Il servizio di risk analysis e risk assessment si sviluppa nelle seguenti fasi:

  • Identificare e classificare i rischi rilevanti

  • Definire una mappa dei rischi aziendali

  • Attribuire una scala di priorità ai rischi individuati

  • Analizzare e quantificare l’impatto potenziale degli eventi dannosi

  • Valutare l’adeguatezza e l’efficacia delle misure di controllo in essere

  • Identificare eventuali aree di rischio scoperte

  • Creare una metodologia per la valutazione e il monitoraggio dei rischio

  • Definire un piano assicurativo/finanziario per minimizzare il costo totale del rischio.

Dopo aver effettuato l’analisi del rischio valutiamo il programma assicurativo con l’obiettivo di individuare le coperture più adeguate alle esigenze dei clienti, proponendo soluzioni modulari che prevedano ipotesi di autoassicurazione sostenibili in base alla patrimonializzazione e alla solidità dell’azienda.

Il servizio di risk analysis&risk assessment, non comporta alcun costo aggiuntivo per i nostri clienti.