Servizi Accessori

Nell’ambito del nostro impegno costante ad innovare e fornire ai clienti strumenti sempre più specifici ed efficaci nel processo di gestione del rischio, abbiamo ampliato - attraverso OPERA SERVIZI S.r.l. , società del Gruppo GBSAPRI - i servizi offerti nella gestione dei sinistri, realizzando così un’iniziativa che rappresenta per ogni cliente un elevato valore aggiunto.

Tra questi:

  • I servizi di loss adjusting per i sinistri RCT passivi, rivolti a enti pubblici e aziende che si trovino in autoassicurazione parziale (c.d. S.I.R.) o totale per i rischi di responsabilità civile verso terzi e alle compagnie di assicurazione che intendano esternalizzare la gestione dei sinistri di responsabilità civile verso terzi.

  • I servizi di gestione extragiudiziale dei sinistri attivi, ossia servizi di assistenza, che non prevedono alcun onere per il cliente, nelle azioni risarcitorie che il cliente intendesse intraprendere per il recupero stragiudiziale dei danni patiti in conseguenza di una responsabilità a carico di soggetti terzi, coperti da apposita garanzia assicurativa.

  • I servizi di perito di parte per i sinistri diretti, vale a dire servizi di fornitura di periti qualificati per assistenza e valutazione dei danni subiti dai clienti. Anche questo servizio, tramite l’attivazione di specifiche clausole contrattuali previste nelle polizze, non comporta alcun onere a carico del cliente.


Cassa di assistenza, alla quale GBSAPRI si rivolge per la gestione dei progammi Employee Benefits, perché i Clienti possano usufruire del risparmio fiscale previsto dalla normativa in materia. La Cassa assiste diverse decine di migliaia di aderenti dei quali è nota la soddisfazione per il servizio prestato.